Ottieni MacX DVD Ripper Pro per digitalizzare i DVD gratuitamente finché è possibile

Conoscete MacX DVD Ripper Pro? È uno dei software più famosi per la digitalizzazione dei DVD. Un’applicazione utilissima se abbiamo una raccolta di DVD e vogliamo evitare di perderli per sempre. Non tanto per i supporti in se, in quanto teoricamente, se trattati bene, potrebbero durare molti anni.

Il problema sono i lettori in grado di riprodurli. Ormai tutti i recenti computer sono sprovvisti di lettore ottico. Anche i lettori per TV sono sempre di meno. Questo perché ormai i servizi di streaming video riescono a mandare il segnale in 4K.

Quindi la collezione di DVD potrebbe trovarsi, tra qualche anno, senza un lettore in grado di riprodurli, perdendo il loro contenuto per sempre. A meno che non si utilizzi MacX DVD Ripper Pro per digitalizzare il tutto e conservare il contenuto nel computer o su dischi esterni.

L’app in questione non riproduce i DVD, ma consente di decodificarli per trasformali in un file multimediali. Grazie all’accelerazione hardware a tre livelli, di cui si utilizza anche la CPU e la GPU del computer, la digitalizzazione di un DVD può avvenire in circa 5 minuti. Questo significa che non bisognerà attendere che l’app legga il contenuto del video in tempo reale per la codifica.

I formati in uscita possono essere vari, come MP4, MKV, MOV, FLV e addirittura MP3. Attualmente MacX DVD Ripper Pro è stato usato per convertire oltre 30 milioni di DVD, salvandoli dal formato fisico. L’app si appresta a raggiungere il traguardo dei 6 milioni di download.

Per festeggiare nella pagina del giveaway c’è la possibilità di ricevere una licenza gratuita lasciando la propria email. Il software è disponibile sia per Mac che per Windows.

Cosa ne pensi?