Anche se molti pensano che i social network li abbiano uccisi, personalmente faccio un profondo uso dei Feed RSS. Questi indirizzi, dati in pasto ad un client in grado di leggerli, consentono di avere l’elenco di tutti gli articoli presenti in un sito, evitando di visitare ognuno di loro singolarmente. Per esempio nel mio client ce ne sono quasi 200.

Da anni utilizzo Reeder, quello che per me è il miglior client per Feed RSS per iOS e macOS. Nonostante abbia provato ad usarne altri, anche in versione browser, alla fine sono tornato sempre a Reeder perché offre esattamente ciò che a me serve.

Ora questo software è arrivato alla sua quarta versione e si aggiorna con una serie di novità, tra tutte il Bionic Reader. Si tratta di un metodo svizzero di rendere in grassetto le prime lettere di una parola. Questo consentirebbe di agevolare la lettura, perché il focus degli occhi cade sulle singole parole, evitando distrazioni. Potete apprendere di più su questo sistema nel sito ufficiale.

Oltre a questo sistema, Reeder 4 ora integra il Read Later sincronizzato con iCloud, le anteprime delle immagini nell’elenco, più temi (tra cui quello dark), un campo di ricerca migliorato e molto altro.

Reeder 4 per iOS pesa 20,6 MB e si scarica per 5,49 €. La versione per macOS pesa 9,5 MB e si scarica per 10,99 € dal Mac App Store. Vi ricordo che il link per i Feed RSS di questo blog è questo.

Leave a comment

Cosa ne pensi?