Gli episodi dei Peanuts appariranno nell’Apple TV a maggio

Nel dicembre del 2018 Apple strinse un accordo con la DHX Media per acquistare dei contenuti che avessero come protagonisti i Peanuts. I famosi protagonisti delle strisce dei giornali e cartoni animati.

Secondo Deadline il frutto di questa collaborazione potrà essere visto molto presto. Addirittura il prossimo mese. DHX Media, infatti, dovrebbe rendere disponibile un documentario chiamato “Peanuts in Space: Secrets of Apollo 10”.

Diretto dal regista Ron Howard, il documentario racconterà le avventure di Charlie Brown e il suo amico Snoopy nella conquista dello Spazio. Il tema, infatti, è lo sbarco sulla luna avvenuto nel 1969.

L’arrivo del contenuto non è casuale. Nel maggio di quest’anno si festeggiano i 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna. Quindi il documentario sarà una sorta di tributo per quell’avventura dell’Apollo 10 e il suo equipaggio.

Il documentario sarà disponibile nell’app TV dell’Apple TV. Vi ricordo, però, che quest’app non è ancora disponibile in Italia. Dovrebbe diventarlo nel prossimo autunno con gli aggiornamenti dei nuovi sistemi operativi che saranno presentati alla WWDC 2019.

Cosa ne pensi?