Spesso quando vogliamo migliorare le foto fatte con l’iPhone, oltre a munirci di un buon software di foto editing, cerchiamo di acquistare una buona lente da applicare su quella dello smartphone. È un giusto approccio, ma non bisogna dimenticare mai che la foto è fatto soprattutto di luce.
Per questo motivo, oltre ad una buona lente, sarebbe saggio munirsi anche di una buona fonte di illuminazione, come un flash esterno. A tal proposito su Kickstarter hanno finanziato il Lit Flash: un flash esterno allo Xenon.
La potenza di questo flash è molto elevata. Può illuminare soggetti fino a 40 metri di distanza. La potenza è di 40 watt. Con una carica completa della batteria si riescono a scattare 200 fotografie ben illuminate. La velocità di scatto arriva a bene 1/10.000 di secondo. Quindi può sincronizzarsi perfettamente con l’iPhone. In questa pagina trovate una serie di foto scattate con questo flash.
Il Lit Flash può erogare una luminosità di 1970 lumen con una temperatura di 5500 K. La batteria da 2.800 mAh si ricarica con la porta USB-C. Grande 105 x 65 x 38 mm, pesa 250 grammi. Il prezzo di vendita è di 199 $. Sarà pronta per gennaio del 2020.