Apple stringe un accordo per i nuovi episodi dei Peanuts

Peanuts
immagine di Variety/Peanuts Worldwide LLC

Disegnati da Charles Schulz negli anni ’50, i Peanuts sono una banda di personaggi che nel tempo hanno conquistato 355 milioni di lettori, su oltre 2.600 testate diverse. Ne fanno parte il celebre Charlie Brown, il cagnolino Snoopy, Lucy, Linus e la sua coperta, Sally, Frieda e molti altri.

Le strisce delle avventure dei bambini e le loro storie sono apparse in moltissime riviste e giornali. Sono stati realizzati anche dei cartoni animati in tal senso e Apple ne otterrà di nuovi per il suo prossimo servizio di streaming video.

La società, dichiara Variety, ha stretto un accordo con DHX Media per la produzione dei contenuti. Quest’ultima acquistò i diritti sui Peanuts nel 2017 per 345 milioni di dollari. La stessa azienda gestisce i diritti anche sui Teletubbies e l’Ispettore Gadget.

La società di Cupertino sta investendo in molte serie TV da far debuttare il prossimo anno. Tra queste una con Jane Krakowski, con Hailee Steinfeld, con J.J. Abrams e molte altre. La società mira ad investire 10 miliardi di dollari in un piano decennale.

One Comment

Cosa ne pensi?