Lens for IG, l’app per usare Instagram sull’Apple Watch

Fino a qualche tempo fa Instagram aveva una versione della sua app anche per Apple Watch. Personalmente non la usavo, ma per qualcuno poteva essere comoda per vedere velocemente le ultime immagini apparse nel proprio feed.

Dalla versione 39 dell’app ufficiale, infatti, la società decise di non supportare più lo smartwatch di Apple, eliminando la versione per Apple Watch. Il problema era nel codice dell’app. In pratica Instagram non aggiornò mai la versione per orologio alle ultime specifiche di watchOS. L’app di fatto non era nativa, ma emulava un flusso dall’iPhone.

Se ne sentite la mancanza c’è un’app di terzi che fa la stessa cosa. Lens for IG fa la stessa cosa che faceva l’app di Instagram: emula ciò che accade nell’iPhone, ma con il codice aggiornato alle ultime versioni. Il problema è che neanche quest’app è nativa, quindi dipende sempre dall’iPhone.

Se per voi va bene lo stesso trovate Lens for IG nell’App Store. L’app è gratuita, ma con il sistema In App potete acquistare alcune opzioni Pro pagando 2,29 €. Il peso dell’app è di 35,3 MB.

Cosa ne pensi?