I telefilm di Apple saranno marchiati Apple Originals

C’è molta attesa per il servizio di streaming video di Apple. Sappiamo che si chiama Apple TV+, sappiamo che sarà disponibile nel prossimo autunno dopo l’arrivo di macOS 10.15 e iOS 13. Sappiamo che conterrà tanti film e telefilm, sia di Apple che di terzi, ma non sappiamo quanto costerà.

Nell’attesa di saperne di più arriva un nuovo brand relativo ai contenti finanziati direttamente da Apple. La società ha depositato il brevetto del marchio Apple Originals e lo applicherà per indicare i contenuti esclusivi, disponibili solo nell’Apple TV+.

La società ha finanziato molte serie TV esclusive, investendo circa 1 miliardo di dollari. Somma che sarà replicata quest’anno e anche il prossimo anno. Inoltre la società ha stretto accordi con aziende di produzione come Sesame Workshop e la OWN di Oprah Winfrey.

Questo mese, invece, dovrebbe arrivare un aggiornamento delle Apple TV per attivare l’accesso all’app TV anche in Italia. Quest’app consente di integrare diversi servizi di streaming video sotto lo stesso tetto, accedendo ai contenuti di Apple e di terzi.

Cosa ne pensi?