Samsung Sero, il TV che può essere usato in verticale

I video si registrano in verticale o in orizzontale? La pratica migliore suggerisce di registrarli in orizzontale. Il problema è che sempre più spesso i video vengono visti negli smartphone, quindi potrebbero essere anche visti in verticale. Inoltre alcuni social network, come Instagram con le sue Stories, obbliga ad usare il formato verticale.

Quindi ecco l’idea di Samsung: realizzare un TV che consente di visualizzare i video in verticale. Il modello Sero ha un display da 43” con tecnologia Quantum-dot QLED 4K. In realtà il televisore può essere usato anche in orizzontale volendo, merito del sistema di rotazione a 90 gradi che consente di scegliere la modalità di visualizzazione delle immagini.

Per Samsung questo modello può essere molto comodo per chi naviga spesso nei social network, oppure vuole usare le app nella Smart TV per navigare nei siti internet. Può essere utilizzato anche come totem nei negozi per far interagire i clienti con il sito dell’azienda.

Il Sero, infatti, sembra destinato più ad un utilizzo business. Il prezzo è importante: costa 18,9 milioni di won, pari a circa 14.500 euro. Al momento sarà in vendita solo in Corea del Sud.

Cosa ne pensi?