Continua l’emorragia di designer da Apple. Forse per dei cambiamenti nella linea di comando, alcuni designer stanno abbandonando la società per altri lidi. L’ultimo ad essere andato via è Miklu Silvanto.

Entrato in Apple nel 2011, Miklu è andato a lavorare per Airbnb. La nota azienda di affitto di appartamenti a breve termine, sta lavorando al progetto Samara. Uno studio di progettazione di appartamenti smart a basso impatto, da costruire per i futuri imprenditori del settore.

Ufficialmente il designer è andato a lavorare da Airbnb per abbracciare una nuova sfida più affine alle sue ambizioni. Nella visione dell’insieme, però, salta all’occhio la migrazione di diversi designer di Apple in tempi così brevi. Qualche tempo fa abbiamo saputo dell’uscita di Rico Zorkendorfer, Daniele De Iuliis e Julian Hönig.

Il team di designer di Apple è composto da circa 20 persone, quindi l’uscita di parte del team potrebbe sottolineare un cambiamento nella conduzione del settore. Potrebbe indicare la voglia di cambiare completamente rotta. Ci dobbiamo preparare ad un cambio significativo nel design dei prodotti?

Leave a comment

Cosa ne pensi?