Angela Ahrendts Global Leadership Summit

Leggendo diverse interviste di Angela Ahrendts si comprende che ama i podcast, infatti li ascolta ogni mattina prima di lavorare. Inoltre dai suoi interventi su LinkedIn si comprende che questo sia anche il suo social network preferito. Quindi ecco il connubio tra i due: un podcast su LinkedIn.

Il podcast si chiama Hello Monday e raccoglie delle interviste con delle persone di successo presenti su LinkedIn. L’ultima intervista è proprio con Angela Ahrendts che ha deciso di raccontare la sua esperienza in Apple.

Come saprete, infatti, Angela è stata capo degli Apple Store dal 2014 al 2019. Ha raccontato di tutte le incertezze che l’hanno colpita durante il passaggio dalla gestione di Burberry, di cui era CEO, alla carica di vice presidente esecutivo degli Apple Store. Un settore che non conosceva. Per questo motivo ha utilizzato i primi 6 mesi per imparare il più possibile e poi applicare le sue capacità di leadership.

In Apple ha imparato a non dimenticare mai le sue origini, a muoversi velocemente superando i propri limiti e a non dimenticare mai le grandi responsabilità, come la gestione di 70.000 persone in giro per il mondo.

Una delle frasi che l’hanno accompagnata per tutto il suo percorso proviene da Steve Jobs e l’è stata riportata da alcuni dipendenti di un Apple Store:

Voi siete qui non per vendere prodotti, ma per arricchire le vite delle persone.

Peccato che non abbia raccontato le sue impressioni per l’uscita da Apple, i motivi e le sue impressioni in merito. Molto probabilmente il contratto che ha firmato con Apple prevede anche riservatezza. Forse dovremo attendere un libro in futuro dove si racconta la sua esperienza completa.

Leave a comment

Cosa ne pensi?