L’Apple Watch serie 4 è display dell’anno

Apple Watch serie 4

Lo schermo di un dispositivo è l’elemento principale di interazione con un sistema. Senza schermo si dovrebbe utilizzare esclusivamente la voce, come accade con gli speaker intelligenti. Per questo motivo si cerca l’eccellenza. Una gara che porta a realizzare lo schermo migliore.

L’arrivo di questa gara è gestita mediante dei riconoscimenti, come il Display Industry Awards assegnato durante la Display Week di San Jose. Questa cerimonia, organizzata ogni anno negli ultimi 25 anni, indica l’eccellenza del settore.

Quest’anno l’eccellenza è il display OLED dell’Apple Watch serie 4.

I vincitori di quest’anno riflettono l’ampiezza e la profondità del recente sviluppo del prodotto e dell’innovazione tecnologica necessari a sostenere il ritmo incessante dell’evoluzione dell’elettronica di consumo e industriale.

Ha dichiarato Wei Chen, presidente dei Display Industry Awards. Il merito va per l’uso della tecnologia LTPO che consuma meno energia. Inoltre un plauso va alla capacità di aver aumentato la grandezza dello schermo senza aver ingrandito il dispositivo. L’uso degli angoli arrotondati ha aumentato la superficie del 30%.

Tra gli altri vincitori c’è lo schermo di microLED di Samsung e il sistema Crystal LED di Sony.

Cosa ne pensi?