Inside Joke, un nuovo spot sulla privacy di Apple

Credo che quello di oggi sia uno degli spot meglio riusciti di Apple. Semplice, minimale eppure con un impatto comunicativo enorme. Si tratta dello spot Inside Joke per la privacy fornita da Apple.

Nel video c’è una donna seduta su una poltrona. La donna ha un iPhone XR color corallo in mano e gli arrivano dei messaggi in iMessage. La donna legge di gusto i contenuti ricevuti, senza scrivere alcunché. Si gode semplicemente l’arrivo dei messaggi che, come una sorta di storia, le raccontano tante cose divertenti, tanto da portarla ad una risata incontrollabile.

Ovviamente tutti vorrebbero conoscere il motivo di quelle risate. Dall’utente che vede il video, fino alle persone presenti nel salone di bellezza nel quale la donna si trova. Ma la cosa bella è che nessuno può conoscere il contenuto dei messaggi.

Ed è proprio qui la potenza dello spot. Sottolineare che tutti abbiamo diritto a tenere per noi il contenuto dei nostri messaggi, senza temere che qualcuno li intercetti e metta il naso nella nostra comunicazione.

Cosa ne pensi?