Luca Maestri di Apple riceve il premio Guido Carli

Laureato in Economia e Commercio alla LUISS di Roma, Luca Maestri ha poi conseguito un MBA all’Università di Boston. Poi si è occupato per 5 anni della General Motors, per passare al ruolo di CFO di Nokia-Siemens e CFO di Xerox. Ed è forse proprio quest’ultima che lo porta in Apple.

Luca Maestri, infatti, è CFO di Apple dal 2013, prendendo il posto di Peter Oppenheimer. Il suo ruolo è fondamentale nella gestione delle finanze della società, così come è importante per il piano di riacquisto delle azioni, la distribuzione degli utili e gli investimenti finanziari.

Visto che si è distinto nel settore economico, la fondazione Guido Carli ha deciso di attribuirgli un importante premio. Per il decennale dalla fondazione dell’ente, nato per ricordare il governatore della Banca d’Italia Guido Carli (1960 – 1975), saranno 11 le persone che riceveranno il riconoscimento.

Oltre a Luca Maestri, lo riceveranno Piero Angela e il fondatore di Moncler Remo Ruffini. I premiati riceveranno il premio presso Villa Blanc, sede della Luis Business School, insieme a 160 ospiti selezionati.

Cosa ne pensi?