Aggiornati i quadranti Pride con watchOS 5.2.1

A volte Apple integra nei suoi sistemi operativi delle novità non indicate nelle note ufficiali. Forse sono novità ritenute minori, quindi non importanti da elencare. Altre volte sono delle piccole sorprese, come per i quadranti introdotti in watchOS 5.2.1.

Nello specifico stiamo parlando dei quadranti Pride. Quelli dedicati alla comunità LGBT. Una versione di questo quadrante l’avevamo vista con watchOS 4.3.1 dove appariva una bandiera colorata fatta di tessuto. I fili di questo tessuto vibravano fino a formare i colori finali.

Le nuove watchface, invece, sono formate da elastici colorati messi insieme. C’è una versione con il quadrante circolare, una con il quadrante a pieno schermo e una versione con gli elastici rettangolari. Quest’ultima, però, è disponibile solo con gli Apple Watch serie 4.

I quadranti reagiscono al tocco, allargando gli elastici nel punto dove vengono toccati, facendo vibrare gli elastici vicini. L’animazione è abbastanza simpatica. Li trovate nell’app Watch di iOS, sotto la voce Galleria Quadranti.

Cosa ne pensi?