Spotify sta testando un accessorio da auto

Chi ha un Apple Watch può gestire la musica a bordo dell’auto dal polso. Basta avere uno stereo bluetooth. Un’altra alternativa, più costosa, è avere un’auto con CarPlay nel computer di bordo. Questo consente di gestire la musica dal pannello centrale.

Ci sarebbe anche una terza via, ma non è ancora praticabile. Spotify, infatti, pare stia testando un sistema per la gestione della musica a bordo delle auto utilizzando un accessorio.

Si tratta di un elemento da collegare alla presa da 12 volt dell’accendisigari. Questi genera un collegamento bluetooth con lo smartphone, mandando il segnale all’autoradio. La cosa interessante è la gestione vocale.

Pronunciando “Hey Spotify sarà possibile attivare la riproduzione, la richiesta di brani, di album e di playlist. Un piccolo schermo circolare permetterà di osservare il brano in riproduzione in quel momento.

Il Car Thing, come è stato chiamato, pare sia nelle mani di alcuni tester e non ci sono notizie su un possibile rilascio pubblico. Il dispositivo sembra contrapporsi a Echo Auto: un accessorio che Amazon ha lanciato negli Stati Uniti.

Cosa ne pensi?