Little Printer torna sotto forma di app di messaggistica

Vi ricordate di Little Printer? Era il 2011 e Berg lanciò questo progetto. Era una piccola stampante portatile, a forma cubica, munita di un rotolo di carta termica. Tramite un’app per smartphone era possibile inviare delle cose alla stampante.

Si potevano stampare messaggi, sudoku, poesie, foto, ricette e così via. Peccato che poco dopo il progetto chiuse. La società non ne vendette abbastanza e chiuse nel 2014. Con essa i server che servivano a Little Printer per funzionare. In pratica chi la acquistò si è trovato con un soprammobile molto carino. Simbolo di un fallimento informatico.

O forse no. Chi ha una stampante ancora con se può portarla in vita. La Nord Projects ha acquistato il codice di Little Printer per trasformare l’app originale in un’app di messaggistica. Qualcosa che ricorda alla lavagna interattiva Digital Touch in iMessage.

Chi ha la Little Printer può usare quest’app per stampare messaggi. Tutto grazie ad un server realizzato dalla community. Per impostarlo con la propria stampante bisogna iscriversi nel servizio di Nord Projects e usare l’app per iOS.

Al momento, però, non sono in vendita altre stampanti Little Printer.

Cosa ne pensi?