The One, la bici elettrica pieghevole leggera 12 KG

Non ho mai guidato una bici elettrica. Questo mezzo di locomozione sta diventando sempre più comune nelle nostre città, per fare a meno dell’auto e arrivare in ufficio non affaticati e sudati. Nell’ambito delle bici pieghevoli ho comprato una Strida qualche anno fa, ma è a pedalata meccanica.

Ho scelto quel modello perché completamente in alluminio e pesa appena 12 KG. Di recente su Indiegogo hanno lanciato il progetto della The One. Si tratta di una bici pieghevole, anch’essa pesante 12 KG, ma in questo caso siamo di fronte ad una bici elettrica.

Costruita in Svizzera, si monta in appena 10 secondi. Una volta chiusa occupa 25 cm di larghezza. La cosa interessante è che la batteria è nel sellino. Quindi se c’è bisogno di ricaricarla basta sfilare il sellino e portarlo con se, per collegarlo alla corrente.

La potenza delle batterie è di 250 watt. Questo significa che può arrivare a 25 km/h con 3 livelli diversi di pedalata assistita. Esistono tre versioni della batteria per avere un’autonomia totale di 40 Km, 52 Km o 60 Km. Questa si ricarica in 3,5 ore.

La The One è in vendita su Indiegogo per 799 $ invece di 1.599 $. Le spedizioni partiranno dal prossimo luglio.

Cosa ne pensi?