Forbes: Apple ancora prima per i brand a maggior valore

Una delle cose che Apple tiene di più è sicuramente il suo brand. La società fa di tutto per proteggerlo. Per proteggere la credibilità del brand, l’affidabilità, la vision e tutto il resto. Osservando il valore del brand si comprendono anche i motivi.

Forbes, infatti, ha posto il logo di Apple al primo posto della classifica del 2019. Nello specifico il valore del brand è di 205,5 miliardi di dollari. In crescita del 12% rispetto all’anno precedente. Nella classifica la società indica anche il budget speso in pubblicità. Visto che per Apple non c’è una voce specifica in questo senso, non è stato indicato alcun importo.

Al secondo posto della classifica abbiamo Google con 167,7 mld $, in crescita del 27%. Segue Microsoft con 125,3 mld (+20%), Amazon 97 mld (+37%), Facebook 88,9 mld (-6%), Coca-Cola 59,2 mld (+3%), Samsung 53,1 mld (+11%), Disney 52,2 mld (+10%), Toyota 44,6 mld (0%) e McDonald’s 43,8 mld (+6%).

La cosa curiosa è che i primo 5 brand al mondo sono tutti originari del settore tecnologico. Tra i marchi italiani abbiamo Gucci alla posizione 30 con 18,6 mld $ in crescita del 24%.

Cosa ne pensi?