Ecco l’app Musica e TV per macOS 10.15

Conosco i miei polli dice Amadori. Al di là della battuta mi aspettavo altre rivelazioni da parte di 9to5Mac dopo quelle di ieri. Nello specifico ieri il blog ha mostrato in anteprima gli screenshot di iOS 13 che confermano il tema scuro anche per il sistema operativo mobile.

Oggi, invece, viene confermata un’altra indiscrezione degli ultimi mesi, questa volta collegata a macOS. Stiamo parlando della scissione di iTunes in tante app separate. Un po’ come avviene da tempo in iOS. Quindi non un software unico per la gestione unica di musica, podcast, contenuti TV, suonerie e così via.

9to5Mac mostra, nello specifico, quelli che sono gli screenshot dell’app Musica e TV di macOS 10.15. Entrambe le app sono state costruite, in realtà, riprendendo il design attuale di iTunes, ma rinnovandolo con una grafica flat. I pulsanti hanno dei gradienti in base alla loro funzione. Entrambe le app sono molto uguali, quindi probabilmente anche l’app Podcast sarà così.

Al momento non sappiamo se iTunes resterà come app per ripristinare iPhone e iPad collegati al Mac, oppure se sparirà completamente.

La verità sarà rivelata il prossimo lunedì per l’apertura della WWDC 2019. La società di Cupertino terrà un Keynote alle ore 19:00 in Italia.

Cosa ne pensi?