Apple anticipa l’app Podcast per Mac nella grafica online

Apple ha la sua app Podcast per iOS. È un’app che usato per un po’ di tempo, prima di passare ad Overcast. Utilizzano molto iTunes per ascoltarli nel Mac, ma problemi di sincronizzazione tra iOS e macOS mi hanno fatto poi soprassedere.

Forse a breve le cose andranno meglio. Come dicono alcune indiscrezioni, infatti, a breve i podcast saranno scissi da iTunes anche nei Mac, per finire in un’app dedicata. Questa sarà la stessa app per iOS ma in chiave macOS. Quindi la sincronizzazione e l’esperienza utente tra le due dovrebbe essere perfetta.

A conferma questa ipotesi arriva una sorta di conferma. Se si visitano le pagine online dei podcast, infatti, si può notare che l’etichetta “Ascolta su iTunes” ora si chiama “Ascolta su Apple Podcasts”.

Sarebbe questo, quindi, il nome dell’app per Mac che si occuperà di gestire i vari contenuti audio. Se si preme adesso si aprirà iTunes come sempre. Dovremo attendere la nuova versione di macOS 10.15 per avere la nuova app. Sistema che sarà presentato alla WWDC 2019.

Cosa ne pensi?