pCloud a vita

Ieri vi ho parlato della decisione di Dropbox di portare il piano Plus a 2 TB con funzione Smart Sync integrata. Questo piano costa 11,99 € al mese. Ero tentato a fare l’upgrade, poi la mia attenzione si è rivolta verso un servizio cloud che già uso da un po’.

Si tratta di pCloud che comprai nel 2016 con un abbonamento a vita per 500 GB. Mi sono sempre trovato bene con questo servizio cloud perché offre anche più cose di Dropbox. Oltre a gestire i file come Dropbox, permette di non occupare spazio sul computer (come Smart Sync), permette di sincronizzare delle cartelle su più dispositivi, condividere file con terzi (anche intere cartelle), creare una repository online per condividere file e così via.

Di recente la società ha attivato di nuovo l’offerta a vita e mi hanno proposto un upgrade dal mio attuale piano da 500 GB a un piano da 2 TB e ne ho approfittato.

pCloud è tra i primi 5 servizi cloud più usati al mondo, con 9 milioni di utenti. Cifra tutto con crittografia a 256 bit, ma volendo c’è il servizio Crypto che permette di cifrare end-to-end uno spazio preciso, accessibile solo se si possiede una password.

Se volete approfittarne anche voi trovate, nella pagina dell’offerta, un abbonamento a vita da 500 GB per 175 $ oppure il piano da 2 TB per 350 $. Una volta comprato non dovrete pagare nessun abbonamento mensile. Avrete il vostro spazio per sempre.

Join the Conversation

4 Comments

    1. Cosa te ne fai di 14 TB?

      Comunque se ci pensi corrispondono a 3 anni di abbonamento a Dropbox, solo che dal 3° anno non paghi più nulla, quindi è conveniente. Io ce l’ho dal 2016.

  1. Ad oggi, iCloud rimane l’unico sistema per fare backup iPhone tramite Wi-Fi?

Leave a comment

Cosa ne pensi?