Apple assume Chiara Cipriani da Disney per il servizio Apple TV+

Siamo tutti in attesa dell’arrivo del servizio Disney+. Si tratta del servizio di streaming video di Disney che apporterà, oltre a tutti i classici, anche la saga di Star Wars, contenuti esclusivi, i film Marvel, di documentari di National Geographic e molto altro.

Il servizio sarà disponibile, anche in Italia, dal 12 novembre. Ma nello stesso periodo, o si spera prima, ci sarà un altro servizio per lo streaming video: quello di Apple. Apple TV+ dovrebbe aprire i battenti per la disponibilità ufficiale di iOS 13 e macOS 10.15. Questi dovrebbero arrivare per la fine di settembre.

Per tale occasione, visto che la concorrenza è di elevata qualità, Apple sta tentando di portare a se i talenti migliori. Tra gli ultimi manager assunti figura Chiara Cipriani. Di chiari origini italiane, Chiara Cipriani è laureata in ingegneria matematica a Bristol.

Dopo una carriera di consulente presso Deloitte, passò a Sky dove divenne capo del canale musicale, per poi passare ad altre aziende prima di arrivare in Disney dove ha coperto il ruolo di vice presidente.

In Apple è direttore dei servizi video. Carica che copre da questo mese.

Cosa ne pensi?