Ufficializzato Disney+, prezzo basso e catalogo anche su Apple TV

Le voci sull’arrivo di un servizio di streaming di Disney iniziarono a circolare nel novembre dello scorso anno. Nel tempo la società ha anche collezionato case di produzione importanti come Pixar, Miramax, Touchstone, Hollywood, ABC, ESPN, Muppets, Jetix, Marvel, Lucas Film e di recente la 21st Century Fox.

Nello stesso tempo la società ha ritirato alcune sage da cataloghi di terzi, come quelle inerenti Star Wars. Sarà tutto accessibile dal suo servizio di streaming video che si chiama Disney+.

Nella giornata di ieri, come confermato anche dalla società dal suo account di Twitter, il servizio sarà disponibile ufficialmente in tutto il mondo a partire dal 12 novembre. Il prezzo è molto competitivo rispetto ad altri servizi di streaming: 6,99 $ al mese o 69,99 $ per un abbonamento annuale.

All’interno ci saranno 7.500 serie TV, oltre a 25 serie in esclusiva, 10 film in esclusiva e ovviamente tutti i classici Disney e Pixar.

La buona notizia è che Disney+ avrà da subito le app per i dispositivi Apple, tra cui quella per Apple TV, per poter accedere al catalogo come facciamo con Netflix.

Cosa ne pensi?