Cardiogram vuole registrare i momenti più emozionanti della WWDC 2019

Cardiogram

Vi ho parlato dell’app Cardiogram diverse volte. Si tratta di un’app utilizzabile per registrare l’attività del cuore con l’Apple Watch. Una delle funzioni più interessanti è l’attivazione delle rilevazioni momento per momento in un determinato range di tempo.

Una funzione che è stata usata in passato, per esempio, per valutare i momenti più importanti di Game of Thrones. All’epoca i volontari si registrarono durante la visione di un episodio, per raccogliere i dati temporali per i vari momenti del telefilm. In questo modo è stato possibile valutare dove cadevano i picchi dei battiti.

Lo stesso esperimento è stato attivato per la prossima WWDC 2019. Visto che Apple terrà un Keynote di apertura, previsto per il prossimo lunedì alle 19:00, Cardiogram vuole vedere dove cadono i picchi maggiori in base all’andamento della presentazione.

Lo studio porterà ad un grafico che visualizzerà dove gli utenti si sono sentiti più emozionati. Se volete partecipare basta scaricare l’app dall’App Store e partecipare alla sperimentazione. Vi ricordo che per usarla dovrete avere un Apple Watch.

Cosa ne pensi?