Siri in iPadOS potrebbe non apparire a tutto schermo

Nell’ultimo Keynote di Apple pare che Siri non abbia ricevuto particolare attenzione. L’assistente digitale di Apple vede una voce ancora più naturale della precedente, una gestione migliore per Siri Shortcuts e il controllo delle chiamate in arrivo con Siri intelligence. Oltre a questo non c’è nessuna rivoluzione a tal proposito.

Juliano Rossi, un ragazzo brasiliano, ha mandato una email a Craig Federighi avanzando una richiesta legittima. Siri si apre a pieno schermo quando lo si usa nell’iPhone. In macOS, invece, appare con una piccola finestra di dialogo in alto a destra.

Visto che l’iPad è più un computer, come racconta Apple nella sua comunicazione, non ha più senso avere Siri in una finestra in alto a destra anziché averlo a pieno schermo come accade nell’iPhone?

Federighi ha dichiarato che il feedback è stato ricevuto e che valuteranno la cosa. In futuro, quindi, Siri potrebbe occupare meno spazio nello schermo di iPadOS, consentendo all’utente di vedere le app aperte mentre si effettuano domande.

Cosa ne pensi?