Activbody Activ5 per il lavoro isometrico con l’iPhone

L’Apple Watch è un ottimo strumento per tenere traccia dell’attività sportiva. Chi fa attività in palestra, come sollevamento pesi, riscontra però alcune difficoltà. L’orologio non può rilevare il lavoro dei muscoli perché non ci sono sensori per il corpo in grado di registrare questi dati.

Questo tipo di attività si chiama lavoro isotonico e indica il movimento del muscolo spostando qualcosa, spesso un peso. È differente dal lavoro isometrico che consiste nella tensione del muscolo senza spostare cose. Un lavoro isometrico lo si può provare premendo i due palmi delle mani tra di loro.

A tal proposito una società, la Activ5, ha realizzato un accessorio per allenarsi con il lavoro isometrico. Si chiama Activbody e consiste in un sensore da applicare tra le le mani, gambe e altre parti per misurare la pressione sui muscoli quando si fanno esercizi.

Tramite un’app per iPhone possiamo trovare delle schede di esercizi collegate alle varie aree del corpo che vogliamo allenare. Gli esercizi durano 5 minuti ciascuno e nell’app ce ne sono oltre 100 diversi. La società afferma che allenandosi tutti i giorni si riesce ad aumentare la forza muscolare del 30% in 6 settimane.

Il sensore ha una batteria AAA che consente un’autonomia tra i 6 e i 12 mesi. Lo si trova su Amazon dove è in vendita per 179,78 euro.

Cosa ne pensi?