Quanto è preciso il rilevatore di decibel di watchOS 6

Voi sapete quanti decibel ci sono nell’ambiente in cui vi trovate? Per scoprirlo dovreste usare un fonometro che permette di rilevare la quantità di dB. Con watchOS 6, che sarà rilasciato il prossimo settembre, avere un Apple Watch significherà avere un fonometro sempre con noi.

La società di Cupertino ha pensato di creare un algoritmo in grado di utilizzare il microfono dell’Apple Watch. In questo modo sarà possibile evitare l’inquinamento acustico. Un sistema automatico ci invierà una notifica se ci troviamo in un ambiente troppo rumoroso, invitandoci ad allontanarci dalla fonte di audio.

Ma quanto è preciso questo strumento? Blake Helms su Twitter ha effettuato un test in sala di registrazione. Provando la beta di watchOS 6 nel suo Apple Watch serie 4 ha verificato che i livelli sono molto precisi.

Usando un fonometro e un Apple Watch uno accanto all’altro ha verificato che i valori sono identici. L’Apple Watch impiega solo un po’ più di tempo ad aggiornare il dato rispetto ad uno strumento professionale che lo fa in tempo reale.

Cosa ne pensi?