Adobe Fresco sarà disponibile per iPad

Siamo tutti in attesa che arrivi Photoshop di Adobe per iPad. Non la versione ottimizzata per il mobile, ma la vera trasposizione del potente software per computer portato nel tablet. Nell’attesa di vederlo c’è un’altra app di Adobe in lavorazione.

Si chiama Adobe Fresco ed è uno strumento per disegnare a mano libera. Adobe assicura che sarà uno degli strumenti più potenti per disegnare, in grado di far dimenticare che si sta utilizzando un tablet e un’Apple Pencil.

Sviluppato con il nome in codice Project Gemini, offre tantissimi strumenti per favorire la realizzazione di opere riducendo a minimo gli sprechi. Gli strumenti, per esempio, permetteranno di correggere i disegni e le pennellate, oppure di spostare gli elementi sulla tavola. Tutte cose che in un disegno reale non si può fare.

Il nome Fresco è di origine italiane ed è ricavato da Affresco. Al momento non sappiamo quando sarà disponibile. Alcuni artisti hanno già ottenuto l’accesso alla beta per creare le prime opere. Se volete chiedere l’accesso anche voi, basta compilare il form e sperare di essere contattati.

Cosa ne pensi?