Apollo’s Moon Shot AR, un’ottima app per la realtà aumentata con l’Apollo 11

Apollo's Moon Shot AR

C’è un canale televisivo a pagamento, negli Stati Uniti, che ha come tema la cultura. Smithsonian Channel propone documentari, visite ai musei, ricostruzioni storiche, ricerche e molto altro. Visto che sono in corso i festeggiamenti del 50° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna, il canale ha creato una mini serie di 6 puntata collegato alla missione Apollo.

Insieme a questa serie televisiva, che dall’Italia non si può vedere per questione di diritti, l’emittente ha creato un’app. L’app è accessibile gratuitamente a tutti ed è interessante per l’integrazione della realtà aumentata.

In Apollo’s Moon Shot AR possiamo far apparire in una stanza tutta la missione Apollo. La definizione degli elementi è molto alta. Per esempio in una di queste vedremo il lancio del Saturno V e potremo far sganciare il modulo lunare (LEM) in direzione della Luna.

Potremo far apparire anche la tuta spaziale e scattarci un selfie accanto ad essa. L’app contiene anche quiz, notizie, video e altro riguardante la missione lunare.

L’app Apollo’s Moon Shot AR pesa 2,2 GB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Funziona negli iPhone e iPad.

Cosa ne pensi?