Lua, il vaso che trasforma le piante in Tamagotchi

lua vaso

Negli anni ’90 andava molto di moda il Tamagotchi: un simulatore arcade per prendersi cura di un animaletto virtuale. Se vi piace il genere c’è qualcosa per un essere vivente. Precisamente una pianta.

Lua è un vaso smart che contiene dei sensori. I sensori tracciano la salute della pianta considerando gli elementi del terreno, la qualità di luce e l’umidità. Questo consente di avere un feedback mediante uno schermo sul vaso.

Lo schermo consente di riprodurre un volto stilizzato con 15 animazioni diverse. Queste permettono di vedere all’istante se la pianta è in salute oppure no. Per esempio se la pianta ha sete si arrabbia, se ha caldo mostra le gocce di sudore, se si trasforma in vampiro ha bisogno di più luce e così via. Ovviamente tutte queste informazioni si possono controllare anche mediante l’app per iPhone.

Lua ha un diametro di 15 centimetri e pesa 500 grammi. Lo schermo è da 2,4” con una risoluzione di 320 x 240 pixel. Il progetto si finanzia su Indiegogo. Per 99 € si riceverà un vaso dal prossimo dicembre.

Cosa ne pensi?