Duomo Milano app

Era il 1387 quando si iniziò la costruzione del Duomo di Milano, per sostituire la cattedrale di Santa Maria Maggiore e la basilica di Santa Tecla. Il Duca di Milano, Gian Galeazzo Visconti, fondò la Veneranda Fabbrica per gestire i lavori di costruzione. La consacrazione del Duomo avvenne nel 1418. I lavori però, in pratica, non si fermarono mai.

Dopo 600 anni la Veneranda Fabbrica è ancora attiva e gestisce la manutenzione e le ristrutturazioni del Duomo. 60 anni fa, inoltre, Giovanni D’Uva avviò una collaborazione con l’allora arcivescovo di Milano, il cardinale Giovanni Battista Montini (poi divenuto Papa San Paolo VI), per fornire delle guide ufficiali.

Ora quelle guide sono disponibili anche attraverso l’app ufficiale del Duomo di Milano. L’app integra le guide audio in varie lingue, oltre ad offrire informazioni come notizie, approfondimenti, immagini e altro. L’app consente anche di acquistare i biglietti direttamente.

Duomo Milano Official è l’app ideale per chi vuole visitare il Duomo di Milano conoscendone tutte le informazioni. L’app pesa 67,4 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Il percorso per conoscere la facciata esterna è gratuito per tutti, invece i tre percorsi interni richiedono di pagare 4,99 € con il sistema In App.

In totale si avranno 1,4 ore di audio, 85 approfondimenti in altrettanti punti di interesse e 143 immagini ad alta risoluzione.

Leave a comment

Cosa ne pensi?