Mokibo, la tastiera con touchpad per iPad

tastiera mokibo

Con la scorporazione di iPadOS da iOS il futuro degli iPad potrebbe diventare più roseo. L’obiettivo è dare maggiore flessibilità al sistema operativo per i tablet. Uno dei primi benefici, per esempio, è il supporto dei mouse bluetooth e con cavo.

Quindi potremo collegare una tastiera esterna ed un mouse all’iPad. Volendo, con la versione Pro, possiamo collegare anche uno schermo esterno mediante la porta USB-C, trasformandolo quasi in un computer.

A tal proposito vi segnalo una tastiera che integra anche un trackpad. Il Mokibo è un modello nato proprio per iPad. Si tratta di una tastiera con i tasti sottili e a filo. Questo consente di passare il polpastrello su di esso e usare la superficie della tastiera anche come trackpad.

Quindi quando si pigia si scrive con i tasti, quando si fa scivolare il polpastrello si usa il trackpad. Utile per evitare di alzare le braccia e portare le mani sullo schermo touchscreen.

La tastiera misura 260 x 130 x 7,5 mm e pesa 245 grammi. La connettività è bluetooth e la batteria da 590 mAh consente 100 ore di utilizzo. Ci sono anche tre pulsanti programmabili per usare la tastiera con tre dispositivi diversi.

Disponibile in 10 layout diversi, si finanzia su Indiegogo. Per 107 € si riceverà un’unità dalla fine del mese.

Cosa ne pensi?