Credo che il gioco Civilization VI non abbia bisogno di presentazioni. Si tratta dello storico gioco di Sid Meier sviluppato da Aspyr Media. Integrato nel filone della strategia, prevede di far crescere ed espandere la propria civiltà e portarla al benessere.

Si parte ovviamente dal basso. Una civiltà agli albori, fatta di persone primitive, che muovono i primi passi verso un’organizzazione civile. Poi con il tempo la civiltà si evolve, soprattutto se si fanno le scelte giuste, potando ad avanzamenti tecnologici.

Bisogna espandersi, progredire e portare alla creazione di una grande civiltà. Se andate nel Mac App Store e cercate per Civilization VI vedrete che il gioco costa 64,99 €. Però io vi segnalo una promozione.

Civilization VI Gold Edition include anche l’espansione DLC Pack e Rise and Fall. Costa 24,99 $ invece di 99,99 $ nel sito dedicato. È disponibile solo per qualche giorno. Per usarlo bisogna avere almeno macOS Sierra, 15 GB di spazio libero sul disco e una scheda grafica da 1 GB.

Leave a comment

Cosa ne pensi?