EaseUS Data Recovery Wizard a metà prezzo con un coupon

Di base il Mac è un elaboratore di dati. Più è recente e più riesce a processare questi dati velocemente. Ma cosa sarebbe se non ci fossero i dati? Probabilmente nulla. Per questo motivo bisogna porre sempre maggior cura all’uso e la gestione delle informazioni, dei file e il resto nel computer.

Per esempio uno dei drammi maggiori è perdere file senza avere un backup in grado di ripristinarli. Quello che forse non sapete è che anche se un file viene cancellato semplicemente viene nascosto. In pratica la sua struttura viene resa disponibile al computer che vi può riscrivere sopra. Ma prima che questo avvenga il file è ancora lì, solo che non è accessibile.

Per questo motivo si può tentare nel recuperarlo attraverso dei software preposti. Data Recovery Wizard di EaseUS è uno di questi. È un’app per macOS che consente di scansionare il disco e ottenere l’elenco di file recuperabili. Il suo utilizzo è stato semplificato infatti in tre step: clic, scansione e recupero.

L’app supporta più di 200 tipi di file diversi, dalle foto fino alle email. Oltre al disco del computer, consente di effettuare la stessa operazione negli hard disk o SSD esterni, pendrive, microSD, SD Card, fotocamere e così via. Il software funziona anche per le partizioni eliminate accidentalmente.

Data Recovery Wizard si può scaricare gratuitamente dal sito di EaseUS. La versione gratuita permette di accedere a tutte le funzioni, ma recuperando al massimo 2 GB di dati. Se volete recuperare file infiniti e avere anche il supporto tecnico c’è la licenza a pagamento.

Questa costa 89,95 $, ma in questa pagina di EaseUS la si può comprare, per un periodo di tempo limitato, a metà prezzo pagando di fatto 51,81 € IVA compresa.

Cosa ne pensi?