Dream Astral, la maschera che promette di fare sogni lucidi

Dream Astral
Dream Astral

Avete mai fatto un sogno lucido? Si tratta di un sogno dove sapete di essere in un sogno, quindi riuscite a fare cose che nella vita reale sarebbe impossibile, come volare o far apparire del denaro. A me è capitato qualche volta, anche se difficilmente durano molto. Diventare coscienti nel sogno porta gradualmente a svegliarsi.

Ma c’è un modo per attivare i sogni lucidi? C’è una scienza che si chiama onironautica. Studiata, per esempio, dal professor Stephen LaBerge dell’università di Stanford. L’obiettivo è creare dei pattern che consentano di attivare i sogni lucidi seguendo degli step.

Personalmente sono scettico su questa sistematicità nell’arrivare ad un sogno lucido. Non credo sia così semplice. Se lo fosse sarebbe fantastico sognare e fare tutto quello che si vuole. Magari incontrare un parente deceduto, volare, camminare in una super villa o conquistare la persona che ci piace.

Una delle tecniche prevede l’uso di accessori. Dream Astral è uno di questi. Si tratta di una mascherina con dei LED da indossare mentre si dorme. Teoricamente i LED dovrebbero risvegliare gradualmente la persona, ma non tanto da destarla dal sogno. Una sorta di coscienza assopita in grado di consentire di restare lucidi nei sogni.

La maschera è in pre-ordine per 35,74 €. I risultati non sono ovviamente garantiti.

Cosa ne pensi?