Dream Astral
Dream Astral

Avete mai fatto un sogno lucido? Si tratta di un sogno dove sapete di essere in un sogno, quindi riuscite a fare cose che nella vita reale sarebbe impossibile, come volare o far apparire del denaro. A me è capitato qualche volta, anche se difficilmente durano molto. Diventare coscienti nel sogno porta gradualmente a svegliarsi.

Ma c’è un modo per attivare i sogni lucidi? C’è una scienza che si chiama onironautica. Studiata, per esempio, dal professor Stephen LaBerge dell’università di Stanford. L’obiettivo è creare dei pattern che consentano di attivare i sogni lucidi seguendo degli step.

Personalmente sono scettico su questa sistematicità nell’arrivare ad un sogno lucido. Non credo sia così semplice. Se lo fosse sarebbe fantastico sognare e fare tutto quello che si vuole. Magari incontrare un parente deceduto, volare, camminare in una super villa o conquistare la persona che ci piace.

Una delle tecniche prevede l’uso di accessori. Dream Astral è uno di questi. Si tratta di una mascherina con dei LED da indossare mentre si dorme. Teoricamente i LED dovrebbero risvegliare gradualmente la persona, ma non tanto da destarla dal sogno. Una sorta di coscienza assopita in grado di consentire di restare lucidi nei sogni.

La maschera è in pre-ordine per 35,74 €. I risultati non sono ovviamente garantiti.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?