Twitter App

Twitter è uno dei miei social network preferiti. Da anni, però, non uso il client ufficiale ma quello di terzi. Nello specifico da qualche anno uso Tweetbot. La società prova ogni volta a convincere che i client di terzi siano superflui, ma ad oggi non è possibile rendere muti i singoli hashtag o temporizzare il rendere muto un account.

Nonostante questo la società lavora ad altre “migliorie”. Nell’attesa di vedere applicare il sistema Catalyst, che permetterà di usare in macOS la versione di Twitter per iPadOS, Jane Wong ha anticipato alcune funzionalità.

Wong fa da beta tester a molte aziende e dichiara, ovviamente su Twitter, che sarà possibile seguire uno specifico topic. Questa funzione si associa alla possibilità di seguire gli hashtag, così potremo seguire meglio le discussioni su un determinato argomento.

Per gli utenti iOS ci sarà il supporto per Live Photos. Questa funzione di Apple registra pochi secondi di video durante lo scatto di una foto. Tenendo premuto sulla foto è possibile vedere il video associato. Caricandole su Twitter, quindi, sarà possibile riprodurre il video collegato.

Tra le altre novità figura la possibilità di cercare nei messaggi diretti, riordinare le foto nei tweet e attivare il non disturbare delle notifiche. Tutte queste novità dovrebbero arrivare per la fine dell’anno.

Leave a comment

Cosa ne pensi?