Con le Nike Adapt Huarache i lacci li stringe l’iPhone

Nike Adapt Huarache
Nike Adapt Huarache

Fare il fiocco alle scarpe, stringendo i lacci in modo che diventino semplici da slacciare, è una delle prime attività manuali che si insegnano ai bambini. Nelle prime settimane il compito diventa difficile, poi sempre più semplice fino a diventare semplicissimo.

Per chi ha ancora difficoltà nel fare il fiocco alle scarpe c’è un nuovo modello di scarpe Nike. Le Adapt Huarache hanno un sistema di cavi collegati ad un motorino. Quando il motorino tira, i cavi si tendono e la scarpa si stringe sul piede. Le novità a tal proposito sono due, visto che qualcosa del genere era stato visto in passato.

La prima è il sistema FitAdapt che impara dalle preferenze dell’utente e dal tipo di utilizzo. Le scarpe si stringono in modo confortevole sul piede e cambiano intensità se dobbiamo correre o rilassarci.

L’app di Nike consente anche di impostare un comando con Siri Shortcuts. In questo modo potremo dire a Siri di allacciarci le scarpe con un comando vocale. Le Nike Adapt Huarache saranno disponibili dal 13 settembre prossimo. Il prezzo è di 350 euro.

Siri per allacciare le scarpe
Siri per allacciare le scarpe

Cosa ne pensi?