Too Good To Go
Too Good To Go

Il cibo non andrebbe mai sprecato. Ci sono milioni di persone che non vi hanno accesso, almeno non a quello di qualità, quindi buttare via dell’ottimo cibo è un vero smacco alla equa distribuzione delle risorse nel mondo. Purtroppo capita che in molti esercizi commerciali si gettino via chili di cibo.

Supermercati, ristoranti, bar e così via, si trovano a fine serata con tanto cibo invenduto e non vendibile il giorno seguente. Quindi cosa fare? La maggior parte di questi punti vendita semplicemente lo buttano via o al massimo lo donano ai dipendenti.

A tal proposito è interessante il progetto Too Good To Go. Si tratta di un’app che permette di avvisare quando sono disponibili delle cose che i punti vendita non hanno venduto, per acquistarle a prezzi molto ridotti.

Ogni giorno l’app segnala i partner più vicini che vendono le Magic Box: scatolette di cibo invenduto con sconti che arrivano anche all’80%. Per usare l’app basta registrarsi e prenotare le Magic Box disponibili ogni fine del turno di vendite, per poi andarle a ritirare e pagarle.

Come funziona
Come funziona

Vi potrebbe capitare di portare con voi dei cornetti e muffin, della frutta un po’ ammaccata ma ancora buona da mangiare, del pane, delle pizze e così via. L’ideale se non volete spendere molti soldi e non vi serve necessariamente del cibo freschissimo.

L’app Too Good To Go si scarica nell’App Store gratuitamente. Pesa 149,4 MB.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?