Il sarcofago per Apple Card

Custodia Kerf per Apple Card
Custodia Kerf per Apple Card

Pare che in questi mesi Apple stia presentando tutta la documentazione per poter iniziare la diffusione dell’Apple Card in Europa. La carta di credito della società, gestibile dall’app Wallet, al momento è disponibile negli Stati Uniti. Si tratta di una carta in titanio che ha una corrispondente in forma virtuale nel telefono.

In realtà da analisi di laboratorio è stato scoperto che il titanio nella carta è al 90% del totale. Il restante 10% è in gran parte alluminio per dare leggerezza e sostenere la struttura in generale. Abbiamo anche visto che nel lungo periodo potrebbe sporcarsi, per via dello sfregamento con jeans o pelle.

Per questo motivo un produttore di accessori si è inventato una custodia per Apple Card. Il case di Kerf è una sorta di sarcofago. Un mini cassetto in cui inserire la carta. Da chiudere facendo scivolare un pannello negli appositi binari. È realizzato in legno, rivestito in Alcantara per accogliere la carta.

Il problema è che ogni volta, quando bisogna usarla, si deve aprire il sarcofago ed estrarla, per poi riporla di nuovo dentro. Il case è disponibile in acero canadese, noce, acero smaltato e noce lavorato. I prezzi variano da 39 $ fino a 139 $ in base alla qualità di legno scelta.

Cosa ne pensi?