Vectornator X, una nuova app per creare immagini vettoriali

Vectornator X
Vectornator X

Buona parte della grafica viene realizzata in vettoriale. Questo consente di ingrandire l’immagine all’infinto senza perdere risoluzione. In questo modo è possibile esportare una grafica in tutte le risoluzioni di cui si ha bisogno.

Uno degli strumenti più usati per creare grafica è diventato l’iPad. Grazie all’Apple Pencil si può disegnare a mano libera, contando sugli strumenti avanzati per le operazioni complesse. Se lavorate molto con il vettoriale, vi suggerisco di dare un’occhiata a quest’app.

Vectornator X è un nuovo progetto per iPhone e iPad. La cosa interessante è che per favorire la sua diffusione, al momento è gratuito. La cura della sua interfaccia è stata curata nei dettagli. Integra moltissimi strumenti, la gestione della tipografia, la possibilità di lavorare su più artboard, usare le migliaia di icone disponibili e così via.

L’app è compatibile con Adobe Illustrator e Creative Cloud. Supporta iCloud Sync, Drag&Drop, Split View, scorciatoia di tastiera e così via. Pesa 186 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Cosa ne pensi?