Apple sta già testando l’AR per gli occhiali

concept di occhiali per la realtà aumentata di TechAcute

L’analista Ming-Chi Kuo ha spesso condiviso indiscrezioni interessanti che poi si sono rivelate vere, ma molte volte ha anche avanzato ipotesi inconcludenti. Non sappiamo se questa sarà inconcludente oppure no, ma Kuo è abbastanza sicuro che il prossimo anno potrebbero arrivare gli occhiali di Apple per la realtà aumentata.

ARKit, in pratica, sarebbe un framework che la società adotterà non solo negli iPhone e iPad, ma anche in altri prodotti. Ad avvalorare questa ipotesi c’è del codice scoperto in iOS 13 beta 3. Un utente che si chiama xSnow, ha individuato la modalità di costruzione delle scene in AR chiamata StarTester.

Questa modalità permette di visualizzare una scena in AR da due angolazioni diverse contemporaneamente. Questo può essere collegato agli occhiali facilmente, collegando una scena all’occhio sinistro e l’altra a quello destro, per avere l’effetto 3D.

Non sappiamo quando Apple rivelerà a cosa serve questa modalità StarTester. Probabilmente la società si sta preparando all’evoluzione di ARKit, attualmente alla versione 3, per future implementazioni. Non resta che attendere per verificare se gli Apple Glass vedranno la luce.

2 Comments

Cosa ne pensi?