Transporter, l’app di Apple per caricare app nell’App Store

Transporter
Transporter

Un’app per caricare app. È la quello che fa Transporter. Si tratta di un software sviluppato da Apple che aiuta a non passare per il sito web dell’App Store Connect. In pratica è un’app che viene in aiuto degli sviluppatori, per aiutarli a caricare applicazioni nell’App Store.

Questa sorta di coltellino svizzero non è stato realizzato solo per le app. Transporter consente anche di caricare musica per la distribuzione in Apple Music, caricare video per l’Apple TV, oppure ebook da destinare all’Apple Books o iTunes Store.

Per usarlo basta autenticarsi, trascinare il contenuto su Transporter e iniziare le varie fasi per sottomettere l’elemento per l’approvazione. Volendo è possibile caricare anche più contenuti per poi gestire la sottomissione ad Apple.

L’app avvisa anche di eventuali errori, notifica dello stato di avanzamento della pubblicazione, genera uno storico delle distribuzioni precedenti con tanto di date e molto altro. L’app pesa 110,7 MB e si scarica gratuitamente dal Mac App Store.

Cosa ne pensi?