Monkii, l’accessorio per fare sport in casa

Monkii
Monkii

In una società frenetica dove si cerca di fare tutto ogni giorno. Dove le modernità ci ha sollevato da molte incombenze aumentando il tempo libero, ma noi lo abbiamo riempito con altro lavoro, spesso non troviamo tempo per effettuare dello sport e andare in palestra.

Per questo motivo stanno nascendo tanti accessori che permettono di allenarsi in casa, anche avendo a disposizione poco spazio per farlo. Il Monkii, per esempio, è grande quanto una palla medica.

In effetti l’accessorio è una palla che può essere collegata con un cavo elastico. Quest’ultimo va attaccato ad una porta. Il segreto è in una serie di pesi ed elastici di varia potenza, in grado di intensificare gli esercizi quando i muscoli si fortificano.

Un’app di supporto, la Monkii App, permette di seguire delle tabelle di marcia per effettuare un set di esercizi quotidiani. Alla base di questi c’è la disciplina Tabata che prevede esercizi rapidi di 20 secondi e attivare un circuito aerobico e anaerobico.

Il Monkii ha raccolto oltre 1 milione di $ in finanziamenti su Kickstarter. Per 149 $ si riceverà un kit base a partire da aprile del prossimo anno.

Cosa ne pensi?