Nuovi Shield TV e Shield TV Pro, ecco le novità

Shield TV
Shield TV

Probabilmente una delle prime box da TV per portare il cloud gaming in salotto è stato quello di NVIDIA. La nota società di schede grafiche realizzò un accessorio in grado di portare la potenza di calcolo delle GPU a favore dei videogame nel cloud. Nacque, così, la Shield TV.

Ora questo dispositivo si aggiorna e arriva ad una nuova generazione. La nuova Shield TV è a forma di cilindro e ha un telecomando con il supporto veloce di Netflix. All’interno c’è un nuovo processore NVIDIA Tegra X1+ che permette delle performance del 25% superiori rispetto al precedente.

Di base anche 3 GB di memoria RAM e 8 GB di storage. Quest’ultima può essere aumentata mediante il supporto delle schede microSD. Ovviamente anche la porta HDMI, la porta Ethernet, il WiFi 802.11ac e il bluetooth 5.0.

La Shield TV Pro è invece la versione potenziata che mantiene il form factor precedente, quindi rettangolare con il dock. In questo caso abbiamo anche due porte USB 3.0, Plex Media Server e il supporto al sistema SmartThings. Il telecomando è tutto nuovo e integra anche un microfono per Google Assistant.

La NVIDIA Shield TV costa 159,99 €, mentre la versione Pro 219 €. Le trovate nel sito della società.

Cosa ne pensi?