Adobe Aero: l’app per giocare con la realtà aumentata

Adobe Aero

Adobe è ormai uno degli attori a livello mondiale nel settore della grafica. Oltre al famoso Photoshop, la società investe da tempo in un ecosistema più ampio che attualmente include software come Illustrator e Premier. In questa crescita di soluzioni e piattaforme, arriva anche un software che guarda al futuro.

Adobe Aero è un’app che permette di prendere le opere realizzare con Photoshop, Maya o C4D e usarle come base per realizzare elementi più strutturati in 3D. In pratica quello che si realizza in 2D si può evolvere in 3D, per poi finire nel mondo virtuale grazie alla realtà aumentata.

Aero, infatti, permette di posizionare queste opere nel mondo reale e visualizzarle mediante iPhone o iPad. Una volta terminato il lavoro si può anche condividere il suo link. Chi lo riceve può vedere il risultato finale direttamente sul suo dispositivo.

Utile per chi realizza progetti, come l’allestimento di un giardino o la ristrutturazione di una casa, Adobe Aero è ideale per chi ha bisogno di usare la realtà aumentata e non vuole investire nel creare un’app da zero. L’app pesa 262,5 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

L’utilizzo è gratuito. Se si ha bisogno di spazio per salvare elementi si possono comprare 20 GB di Creative Cloud Storage per 1,99 €.

Cosa ne pensi?