AW6 AirPods, il case di Elago che ricorda l’iPod

Elago è diventata in pochi anni una dei maggiori player nel settore degli accessori per dispositivi elettronici. In passato l’abbiamo incontrata in queste pagine per via dei case per Apple Watch che ho provato per voi. Al centro del suo successo, oltre alla scelta dei materiali, c’è soprattutto una ricerca di design.

Spesso l’azienda ammicca al vintage, al retrò, alla nostalgia. Per esempio una delle ultime custodie è dedicata alle AirPods (al momento non Pro) e ricorda gli iPod. Infilando la custodia delle AirPods in questa copertura in silicone, gli auricolari diventeranno un piccolo player musicale. Almeno visivamente.

La AW6 AirPods mostra il LED di ricarica e lascia libero l’ingresso della porta Lightning. Presenta anche un anello e un gancio per collegarlo a zaini o ai pantaloni. Il prezzo di vendita è previsto per 12,99 $ ed è disponibile nei colori bianco classico oppure nero. Quest’ultimo ricorda una versione speciale degli iPod che Apple realizzò in collaborazione con gli U2.

Qualche settimana fa Elago pubblicò un’altra custodia, sempre per l’operazione nostalgia. Questa volta ispirata alla forma del Macintosh. Questo modello è già disponibile, sempre per AirPods 1 e 2. La si trova su Amazon dove è in vendita per 13,99 euro.

Cosa ne pensi?