Chi di voi ha visto Up della Pixar? La storia di un nonnino che dopo la perdita della sua amata moglie cerca di esaudire il suo grande desiderio: andare in Venezuela per visitare le Cascate del Paradiso. Carl, il vecchio venditore di palloncini, si fa aiutare da un boy scout di 8 anni per trasportare la sua vecchia casa con migliaia di palloncini proprio in direzione delle cascate.

Il nuovo spot di Apple, The Surprise, è chiaramente una citazione a quel film di animazione. L’anziano signore questa volta è un nonno brontolone poco abituato al caos generato in casa dalle due vispe nipotine. Queste, giunte con la famiglia dell’anziano signore per il Natale, si rendono conto che il nonno è molto triste per la mancanza della nonna.

Per questo motivo decidono di preparare una sorpresa per il giorno di Natale: una serie di slide con foto, video e animazioni che raccontino quante cose belle ci sono e mostrare al nonno brontolone quante persone gli vogliono bene.

La base “Married Life” di Michael Giacchino, la stessa del film Up, aiuta a creare un momento di malinconia e sentimento. Vedere il nonno commuoversi ricordando l’amore della sua vita non può fare altro che generare in noi un sentimento di empatia, fino a portare alla commozione.

Un bel spot natalizio realizzato da Apple per il Natale 2019.

Leave a comment

Cosa ne pensi?