The Surprise, lo spot di Apple per il Natale 2019

Chi di voi ha visto Up della Pixar? La storia di un nonnino che dopo la perdita della sua amata moglie cerca di esaudire il suo grande desiderio: andare in Venezuela per visitare le Cascate del Paradiso. Carl, il vecchio venditore di palloncini, si fa aiutare da un boy scout di 8 anni per trasportare la sua vecchia casa con migliaia di palloncini proprio in direzione delle cascate.

Il nuovo spot di Apple, The Surprise, è chiaramente una citazione a quel film di animazione. L’anziano signore questa volta è un nonno brontolone poco abituato al caos generato in casa dalle due vispe nipotine. Queste, giunte con la famiglia dell’anziano signore per il Natale, si rendono conto che il nonno è molto triste per la mancanza della nonna.

Per questo motivo decidono di preparare una sorpresa per il giorno di Natale: una serie di slide con foto, video e animazioni che raccontino quante cose belle ci sono e mostrare al nonno brontolone quante persone gli vogliono bene.

La base “Married Life” di Michael Giacchino, la stessa del film Up, aiuta a creare un momento di malinconia e sentimento. Vedere il nonno commuoversi ricordando l’amore della sua vita non può fare altro che generare in noi un sentimento di empatia, fino a portare alla commozione.

Un bel spot natalizio realizzato da Apple per il Natale 2019.

Cosa ne pensi?