Traffico dati sotto controllo nei Mac con TripMode 2

Ad oggi i pacchetti dati in mobilità presso gli operatori telefonici sono abbastanza generosi. Grazie alla concorrenza è possibile usufruire di diverse decine di GB di traffico. Nonostante questo potrebbe essere utile tenere a bada il consumo di dati, soprattutto quando siamo all’estero.

Se avete un Mac c’è un’app molto utile in merito e si chiama TripMode 2. Quest’app consente di bloccare l’accesso alla rete ad app singole. Inoltre per quelle abilitate è possibile verificare in tempo reale il consumo di dati, avendo una visione generale sulla quantità di dati consumate nella sessione di navigazione.

Usando TripMode 2 potrete essere sicuri che aggiornamenti improvvisi, sincronizzazioni in background e un consumo eccessivo di dati generato da una determinata app possa erodere velocemente il proprio pacchetto mensile.

Il software consente di schedulare automaticamente quando attivare il filtro. Per esempio ogni qual volta usate l’iPhone come hotspot oppure durante delle ore o giorni della settimana precisi.

TripMode 2 costa 7,99 $. In questa pagina lo trovate per qualche giorno con uno sconto del 50% pagandolo appena 3,99 $.

Cosa ne pensi?