The Morning Show

Fortunatamente Apple potrà tirare un sospiro di sollievo, almeno per ora. Una delle sue serie originali per Apple TV+ ha ricevuto tre nomination ai Golden Globe. Stiamo parlando di “The Morning Show” con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

Come riporta Variety, infatti, le nomination sono arrivate per:

  • Jennifer Aniston come migliore attrice.
  • Reese Witherspoon come migliore attrice.
  • The Morning Show come migliore serie.

Le attrici dovranno concorrere contro altre nominate, come Olivia Colman (“The Crown”), Jodie Comer (“Killing Eve”) e Nicole Kidman (“Big Little Lies”).

La serie The Morning Show è collegata con i recenti avvenimenti del movimento MeeTo e le accuse di molestie sessuali nel mondo dello spettacolo. Nello specifico nel telefilm il giornalista Mitch Kessler (l’attore Steve Carell) viene mandato via dalla famosa trasmissione The Morning Show dopo le accuse di alcune sue assistenti.

La sua partner storica Alex Levy (Jennifer Aniston) lotta per non essere sostituita. Lo fa implicando a sorpresa la giornalista d’assalto Bradley Jackson (Reese Witherspoon).

Si tratta di una delle serie più costose per Apple. Gli attori di punta, si vocifera, siano pagati 1,5 milioni di $ ogni puntata. Il budget sarebbe di 240 milioni di $ per due stagioni. La seconda ovviamente sarà presentata il prossimo anno.

È probabile che se la società vincerà gli ambiti premi, una sorta di Oscar per le serie TV, arriveranno altre stagioni.

Join the Conversation

1 Comment

Leave a comment

Cosa ne pensi?