Il Monopoly arriva in iOS con una nuova versione digitale

Il Monopoly è uno dei giochi da tavolo di maggior successo. Dal 1935, quando è iniziata la vendita, è stato giocato da quasi 1 miliardo di persone con centinaia di milioni di kit venduti nel mondo. Spesso è stato materia di applicazioni per iPhone e iPad.

In passato abbiamo visto un’edizione classica, il Monopoly Hotel, il Monopoly Millionaire e altre. A distanza di qualche anno torna con una versione aggiornata alle ultime tecnologie, per consenti di sfruttare a pieno le capacità grafiche degli iPhone e iPad.

Il nuovo Monopoly è in 3D, con animazioni che renderanno più viva ogni partita. La versione è quella classica, quindi si utilizzano le regole di sempre. L’obiettivo, vi ricordo, è diventare un ricco investitore immobiliare e guadagnare più degli altri giocatori.

Le modalità di gioco sono molteplici:

  • Un gioco veloce di 20 minuti contro l’intelligenza artificiale, dove alcune regole rendono di velocizzare il gioco. Per esempio al termine vince chi ha guadagnato più soldi e non chi ha fatto fallire gli altri.
  • Una versione classica contro l’intelligenza artificiale.
  • La sfida offline contro gli amici passandosi il dispositivo a turno, oppure tenendo un iPad al centro della tavola.
  • La sfida online per gareggiare contro i propri amici connessi con il proprio dispositivo oppure contro altri giocatori online.

Il Monopoly per iPhone e iPad pesa 332 MB e si scarica per 4,49 € dall’App Store. Con il sistema In App si possono acquistare delle personalizzazioni, come dei nuovi temi per il tabellone, nuove pedine e così via.

Cosa ne pensi?